Linea 2, Stella (Pdl): "Quali i provvedimenti adottati per i residenti e commercianti di Novoli?"
“Tra poco partiranno i lavori per la realizzazione della linea 2 della tramvia che passerà da via di Novoli, quali sono i provvedimenti adottati da questa amministrazione per i residenti e i commercianti?”. E’ quanto si chiede il consigliere Pdl Marco Stella.
“Dopo l'esperienza dei lavori in viale Talenti – ha aggiunto Stella – siamo fortemente preoccupati, a causa dei lavori ci sono stati enormi disagi per i residenti e molte attività commerciali sono state costrette a chiudere. Non vogliamo che a Novoli succeda la stessa cosa. Per questo chiediamo che l'Amministrazione Comunale sia adoperi per evitare disagi e ripercussioni per le attività commerciali. Ancora i residenti di Novoli non sono stati informati di quando partiranno i lavori, quanto dureranno e dove verranno posizionati i cantieri. E lo stesso vale per le attività commerciali. Si faccia subito un'attività di informazione a Novoli”.
“Chiediamo – ha detto ancora il consigliere di centrodestra – che l'Amministrazione Comunale attui misure efficaci a sostegno delle attività commerciali che non possono chiudere per colpa dei cantieri. Nessuno ancora ha visto i tracciati conclusivi della linea 2, vogliamo sapere come verranno risolti i nodi ancora aperti, dove passerà la tramvia nella strettoia di Novoli. Chiediamo di sapere quanti posti auto verranno persi per i residenti e se esiste un piano sosta alternativo. Tra pochi giorni dovrebbero cominciare i lavori, ma siamo ancora all'improvvisazione”.
“Continuiamo a considerare un errore – ha concluso il consigliere Stella – far passare la tranvia da via di Novoli. Se doveva essere fatta, era normale farla passare da viale Guidoni, dove esiste un controviale già fatto e non esistono ostacoli al tracciato”.(fd)