Statua di Dante sul sagrato di Santa Croce, Bertini (Fli): "Il restauro è finito?"
Informazioni sul restauro della statua di Dante sul sagrato della basilica di Santa Croce e sui costi dello smontaggio ed eventuale rimontaggio in occasione del concerto di Mtv che si è svolto l'altro giorno. E' quanto chiede con un'interrogazione rivolta al sindaco Renzi il consigliere di Fli Stefano Bertini . "L’operazione di restauro è già terminata ?- chiede Bertini- e, nel caso non lo fosse, quale costo ha avuto il montaggio e lo smontaggio dell’impalcatura e chi l’ha pagata e quali sono i tempi previsti per terminare il restauro". (lb)
Si allega l'interrogazione.
Firenze, 22 aprile 2011
Tipologia: interrogazione
Soggetto proponente: Stefano Bertini
Oggetto: per avere informazioni sul restauro della statua di Dante posizionata sul sagrato di Santa Croce
PREMESSO
• che, giorni orsono, sono state montate le impalcature per il restauro della statua di Dante collocata sul sagrato di Santa Croce;
• che sono state successivamente ed in fretta smontate in occasione dell’evento di Mtv, i Trl Awards, che si è svolto il 20 aprile u.s.
INTERROGA IL SINDACO
per sapere se l’operazione di restauro è già terminata e, nel caso non lo fosse, quale costo ha avuto il montaggio e lo smontaggio dell’impalcatura e chi l’ha pagata e quali sono i tempi previsti per terminare il restauro.
Stefano Bertini