Mercato di San Lorenzo, Stella (PdL): "Un errore dividere gli operatori dell'ortofrutta, così si uccidono le attività commerciali"
“Non condivido la scelta fatta da questa amministrazione di mettere parte dei banchi dell’ortofrutta al piano terreno, e parte in via Panicale. In questa maniera, dividendo gli ambulanti si decreta la lenta morte delle attività”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Marco Stella.
“Oramai sono mesi che i banchi dell’ortofrutta aspettano una decisione da parte dell’amministrazione, quella presa dalla giunta mi sembra la peggiore possibile, che senso ha dividere gli operatori dell’ortofrutta? Mi domando se la soluzione sia stata concertata con gli operatori. Di tutte le soluzioni possibili credo sia stata individuata la peggiore, ora davvero auspico che si trovi una soluzione alternativa. Siamo pronti a confrontarci con l’amministrazione comunale in termini positivi sul futuro della struttura, ma prima vogliamo la garanzia che i 32 operatori dell’ortofrutta trovino una soluzione che sia di loro gradimento” ha aggiunto il consigliere.
“Per i lavori di ristrutturazione del primo piano 32 attività di ortofrutta furono spostati, 16 trovarono collocazione al piano terra e 16 all’esterno nella piazza del mercato centrale. Nel momento dello spostamento la vecchia amministrazione aveva garantito agli operatori di tornare nei loro posti originari situati al primo piano, oggi con l’amministrazione Renzi, prendiamo atto che i progetti sono cambiati, e che non vi è nessuna intenzione di ricollocare al primo piano gli operatori.
Ma quali sono state le soluzioni prospettate?” si domanda l’esponente del PdL
“Invito questa amministrazione a ripensare la scelta, cercando di trovare una soluzione che sia condivisa con gli operatori. Il mercato centrale potrebbe anche diventare un luogo di svago e divertimento, ma resta fondamentale la sua funzione primaria, quella di mercato; non si può uccidere le attività commerciali per far posto agli eventi” ha concluso Stella.
(fdr)