Il consigliere Massimo Pieri presenta allo stadio Franchi il libro Un Beldì vedremo...Tutto-Viola'
Si dice che gli ‘amori a distanza’ siano sempre destinati a fallire miseramente. Fosse vero, quella di Paolo Beldì è la classica eccezione che conferma la regola.
Di questo si parlerà alle 15 di questo pomeriggio alla sala stampa dello stadio Artemio Franchi per la presentazione del libro ‘Un Beldì vedremo... Tutto-Viola’ scritto dal grande regista televisivo ed inventore, tra l'altro, di ‘Quelli che il calcio’.
Saranno presenti, oltre all’autore, il consigliere comunale Massimo Pieri, l’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, il direttore sportivo e responsabile dell'area tecnica della società viola Pantaleo Corvino, il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani e Luigi Laserpe, direttore di Tutto-Viola.
Nel volume la passione per la Fiorentina è ripercorsa attraverso questa raccolta di articoli usciti sul magazine Tutto-Viola, il "giornalino dello stadio", tra il 2008 e il 2010. ‘Un Beldì vedremo...’ è anche un modo per ripercorrere, attraverso gli occhi ironici ed appassionati di Beldì, un pezzo importante della storia della Fiorentina degli ultimi anni.
Il libro è introdotto dagli interventi di personaggi come Andrea Della Valle, Carlo Conti, Pantaleo Corvino, David Guetta, Luigi Laserpe, Matteo Marani, Gianfranco Monti, Giorgio Panariello, Massimo Pieri, Antonio Ricci, Mario Tenerani, Bruno Voglino, Ivan Zazzaroni. (fn)