Gambizzato consigliere municipale a Roma, Torselli (PdL): "I nostri richiami alla pacificazione nazionale spesso derisi da una certa sinistra. Chi predica odio si metta una mano sulla coscienza"
“Spesso quando parliamo di clima politico rovente, di letture della storia ancora troppo impregnate di odio politico e di rancore ideologico, di ricerca della pacificazione nazionale, finiamo con l'essere derisi da una certa sinistra, se non addirittura accusati di voler fare del facile revisionismo di parte. Eppure il clima politico che stiamo respirando nel nostro paese non è dei migliori e la violenza sembra purtroppo essere tornata protagonista del confronto tra le parti.
Oggi a Roma un consigliere municipale di centrodestra è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola alle gambe, mentre in scooter girava per la città. All'amico Andrea Antonini va tutta la mia solidarietà e vicinanza affettiva, alla quale si aggiunge quella di tutta la comunità fiorentina della Giovane Italia e di Casaggì Firenze”. Questo il commento di Francesco Torselli, consigliere comunale del Popolo della Libertà.
“Se vogliamo che la violenza politica resti solo un brutto ricordo di anni ormai lontani - concludono Torselli, Scatarzi (Presidente Cittadino Giovane Italia) e Draghi (Presidente Provinciale Giovane Italia) – occorre che tutte le forze politiche stigmatizzino questi infami atti di intolleranza, senza sottovalutarne alcuno. Il nostro non è allarmismo, ma soltanto un forte e chiaro richiamo alla condanna unanime di chi pensa di poter affermare la propria idea politica attraverso il ricorso alla violenza ed al sopruso”. (fdr)