Il vicesindaco Nardella ha incontrato in Palazzo Vecchio il vicesindaco di Cracovia Trzmiel

Reciproca volontà di scambi in vari ambiti fra le due città per rilanciare il rapporto di gemellaggio fra Firenze e Cracovia. E’ quanto emerso dall’incontro fra il vicesindaco Dario Nardella e il collega della città polacca Tadeusz Trzmiel, alla guida di una delegazione in visita a Firenze per la sottoscrizione dell’accordo “Life Beyond Tourism” con la Fondazione Romualdo Del Bianco.
“Questo accordo – ha detto il vicesindaco Nardella – rinnova l’amicizia fra le nostre città, entrambe in passato capitali europee della cultura. E’ importante che la sottoscrizione di questo accordo sia avvenuta in Palazzo Vecchio dove, nel mese di maggio avrà anche un risalto pubblico. Voglio anche ricordare che un architetto fiorentino, Claudio Nardi, ha progettato il museo di arte contemporanea che presto verrà inaugurato. Un ringraziamento a Paolo Del Bianco, presidente della Fondazione Romualdo del Bianco, per questa ennesima iniziativa a sostegno dei rapporti fra Firenze e altre città”.
Al termine dell’incontro il vicesindaco Nardella ha donato al vicesindaco di Cracovia una riproduzione in scala del David, realizzata dall’artigiano Marcello Gesmundo.(fd)