Osservatorio Tramvia, Pieri (Udc verso PdN): "La giunta lo definisce un organo tecnico, perché allora vi partecipano anche esponenti politici della maggioranza?"

"Si dia piena attuazione alla nostra mozione e si includano tutti i consiglieri che desiderano partecipare ai lavori"

“Ci duole dover constatare che, a livello politico, l’Osservatorio per i lavori delle linee 2 e 3 della tramvia è partito col piede sbagliato. La giunta lo definisce infatti un organo tecnico, ma include tra i partecipanti Enrico Bertini ed Eros Cruccolini, due consiglieri di maggioranza, in quanto presidenti di commissione. L’Osservatorio è nato da una mozione presentata dal sottoscritto, espressione di una volontà politica dell’Udc fiorentino, e doveva includere, secondo il testo dell’atto approvato dal Consiglio comunale, tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, che ne avessero fatto richiesta per contribuire ai lavori con spirito costruttivo”. Questo il commento del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri, dopo la prima riunione dell’Osservatorio, questa mattina a Palazzo Vecchio.
“Nel merito del lavoro impostato questa mattina – ha aggiunto Pieri – non possiamo che dirci soddisfatti. Sono stati infatti accolti i nostri suggerimenti, in particolare per il previsto coinvolgimento di Fidi Toscana nell’approntare strumenti di aiuto finanziario alle imprese messe in difficoltà dai cantieri. Ed è questa forse la migliore dimostrazione del perché della nostra richiesta: le proposte, se mirate a un risultato concreto in favore delle imprese fiorentine, non possono e non devono avere ‘targhe’ politiche”.
“Oltre a focalizzare al meglio gli interventi previsti, ci aspettiamo che la giunta voglia a questo punto dare piena attuazione alla nostra mozione, e che per la prossima riunione apra le porte dell’Osservatorio a tutte le forze politiche che desiderano dare una mano” ha concluso il consigliere.

(fdr)