Università, Roselli e Torselli (PdL): "Auspichiamo un incontro tra l'assessore Giachi e i rappresentanti degli studenti del Senato Accademico"
“Riteniamo utile avviare quanto prima un nuovo dialogo e una nuova collaborazione tra l’assessore con delega all’Università Cristina Giachi e i nuovi rappresentanti degli studenti del Senato Accademico che sono stati eletti dopo le elezioni universitarie dello scorso 7 aprile. Per questoauspichiamo che venga al più presto convocato un incontro tra i nuovi rappresentanti degli studenti e l’assessore, al fine di capire quali sono le possibilità e le competenze dell’amministrazione sul tema università e aprire così un dialogo virtuoso per la soluzione – con spirito di collaborazione – di problematiche che gli stessi studenti potranno di volta in volta segnalare”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Emanuele Roselli e Francesco Torselli.
“Spesso manca una stretta collaborazione tra università e Comune, non per cattiva volontà, ma per la mancanza di relazioni e informazioni – hanno aggiunto i due esponenti del centrodestra –. Avviare un canale di contatto diretto con l’assessorato può rappresentare una risorsa importante al fine di contribuire, nel rispetto dei ruoli, delle competenze e delle risorse disponibili, a costruire ogni giorno un’università a misura di tutti, studenti in primis. Ci auguriamo pertanto che l’assessore Giachi, che in più di una occasione ha mostrato interesse e disponibilità a questi temi, si adoperi per convocare al più presto i rappresentati degli studenti del Senato Accademico, estendendo magari l’invito a tutta la commissione cultura”.
(fdr)