Urbanistica, Giocoli (FLI): "Dopo l'addio allo stadio a Castello dobbiamo considerare bocciato per sempre anche lo sviluppo dell'aeroporto?"
“L’esauriente e chiara esposizione dell’assessore regionale all’Urbanistica Marson stamani in commissione urbanistica su Pit e aeroporto lascia interrogativi e dubbi su molte problematiche ma anche certezze matematiche come l’addio, e senza lacrime, all’ipotesi stadio a Castello; alla mia domanda Marson ha infatti risposto in modo inequivocabile che intorno ci sono tante altre aree possibili”. Questa la dichiarazione della vicecapogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli.
“Sul Pit – ha aggiunto la consigliera – vi sono dubbi sia sui tempi troppo lunghi che i cittadini proprietari di aree con previsioni edificatorie stabilite da piani dei singoli comuni dovranno attendere (e cioè se all’adozione del Pit i piani andranno o meno in salvaguardia), sia sul come, cioè se questa sarà più o meno ampia, di tipo a, b o c. Sull’aeroporto la preoccupazione invece deriva da quello che la Marson ha annunciato circa il prossimoriconoscimento in sede europea dei nostri aeroporti. In questa situazione di stallo politico ce la farà Peretola a superare l’esame o verrà in assenza di tempi e soluzioni certe bocciato per sempre?”.
(fdr)