Relais Certosa, Pieri (Gruppo Misto verso PdN): "Perché il Comune non ha concesso l'ampliamento della struttura causando il licenziamento dei lavoratori?"
“Ci domandiamo perché, nell’attuale congiuntura economica, il Comune di Firenze non abbia concesso l’ampliamento della struttura ricettiva dell’hotel Relais Certosa, che la proprietà ha chiesto da oltre 20 anni, causando di fatto il licenziamento di tutti i lavoratori e la dismissione da parte della proprietà”. Questo l’interrogativo sollevato dal consigliere del Gruppo Misto verso il PdN Massimo Pieri, che presenterà su questa vicenda un’interrogazione al sindaco.
“Vogliamo sapere dall’amministrazione come sia possibile – ha aggiunto Pieri – non incentivare un’attività così importante per l’economia cittadina. Restiamo sinceramente esterrefatti da scelte di questo tipo, o meglio da ‘non scelte’ per il bene della città che si ripercuotono su decine di lavoratori oltreché sull’indotto del turismo fiorentino”.
“Presenterò un’interrogazione al sindaco – ha concluso Pieri – per fare piena luce sulla vicenda dell’hotel Relais Certosa, e per dare risposte ai lavoratori che si avviano a perdere il loro posto per veder realizzate in quella che oggi è una struttura ricettiva appartamenti privati”.
(fdr)