Sant'Orsola, Gruppo PdL: "Ecco perché non abbiamo partecipato al voto sul recupero dell'area"

"Da questa maggioranza la volontà di fare nel complesso ‘poco di tutto': non è questa la nostra visione della città"

Questo l’intervento dei consiglieri del Gruppo PdL

“Il PdL non ha partecipato al voto sul progetto di recupero di Sant’Orsola. Come sosteniamo da molti anni a questa parte, riconosciamo l’importanza di recuperare il complesso, e di riqualificare tutta l’area di San Lorenzo. Purtroppo, però, dobbiamo constatare che il progetto approvato dal centrosinistra prevede di realizzarci di tutto un po’, ma poco di tutto. Non è questa la nostra visione della città.
Alessandri e Cellai avevano richiesto di destinare una parte del complesso ad alloggi per le Forze dell’Ordine, richiesta neppure presa in considerazione. Ad oggi, non c’è chiarezza sulla data di inizio dei lavori. Renzi aveva annunciato l’avvio del cantiere nei primi 100 giorni della legislatura, oggi invece l’assessore provinciale Giorgetti parla di novembre 2011.
Torselli aveva presentato un ordine del giorno per chiedere al sindaco di verificare che i lavori partissero davvero a novembre come annunciato dalla Provincia e per spiegare a Giorgetti come reperire i fondi, visto che quando era lui il presidente aveva annunciato di avere 20 milioni di euro in bilancio, mentre ad oggi ci sono soltanto poco più di 1 milione di euro, soldi sufficienti solo per i lavori di consolidamento del primo lotto.
Davanti a questa ‘sordità’ da parte della maggioranza sui problemi legati al recupero dell’area, non potevamo fare altrimenti se non evitare la partecipazione al voto: ora la maggioranza si assumerà le proprie responsabilità, al di là di slogan e annunci”.

(fdr)