SaS, Torselli (PdL): "La giunta sfiducia il consiglio per difendere la gestione di Bartolini e Calogero"
“Ridicola la difesa della giunta della gestione di SaS da parte del direttore generale Bartolini e del presidente Calogero. Di fatto oggi non è stato risposto alla mia interrogazione, e non attuando la mozione approvata dal consiglio per il ripristino da parte della società del servizio di carro attrezzi viene sfiduciato il consiglio comunale tutto, che quella mozione aveva approvato all’unanimità”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Francesco Torselli.
“La giunta – ha aggiunto Torselli – si è arrampicata sugli specchi inventandosi cose che non stanno né in cielo né in terra, come il fatto che la mozione non sarebbe reperibile agli atti. La mozione, e questo è un fatto, è stata approvata all’unanimità; se la giunta non la applica vuol dire che ha sfiduciato il consiglio comunale, oppure che è il consiglio ad aver sfiduciato la giunta. L’atto prevedeva anche il reintegro dei lavoratori interinali licenziati, ai quali era stato promesso che non avrebbero perso il posto di lavoro. Fino ad oggi, si è giocato allo ‘scaricabarile’: da oggi la responsabilità è solo della giunta Renzi”.
“La cosa, comunque, non finisce qui – ha sottolineato l’esponente del centrodestra –. Quello votato è un atto ufficiale, e non possiamo certo accettare come motivazione della sua mancata attuazione che sarebbe stato perso dagli uffici. Presenterò altri atti per mettere la giunta davanti alle sue responsabilità, quelle derivanti dall’aver sfiduciato il consiglio comunale pur di difendere Bartolini e Calogero”.
“Ancora una volta i vertici di SaS avrebbero la possibilità di mettere la parola ‘fine’ a una vicenda che conta sprechi di denaro e lavoratori licenziati. Come? Dando le dimissioni domattina. Troviamo infine vergognoso l’intervento dell’assessore Mattei: continuerò a ripresentare l’interrogazione con lo stesso identico testo finché non mi verrà data una risposta, e inoltre chiederò se esista ancora fiducia tra la giunta che difende Bartolini e Calogero e il consiglio che ha bocciato all’unanimità la loro gestione di SaS” ha concluso Torselli.
(fdr)