Giocoli (FLI): "La maxi-richiesta di risarcimento di Ferrovie ai tifosi viola una vendetta contro la città di Firenze"

"Lunedì in Consiglio comunale presenterò un ordine del giorno per chiedere che l'assemblea esprima vicinanza e sostegno"

 

“I tifosi imputati per i fatti del luglio 2006 hanno manifestato per quello che ritenevano un torto subito dalla città ed è quindi giusto che la città oggi intervenga, dopo la richiesta di circa 500mila euro avanzata nei loro confronti da Ferrovie”. Questa la dichiarazione della vicecapogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli.
“Anche la società viola non può rimanere inerte e deve dimostrare sostegno ai propri tifosi che hanno dimostrato in quella manifestazione il loro amore per la Fiorentina – ha aggiunto Giocoli –.
Vogliamo ricordare che in quella occasione c’erano anche tante famiglie, e non sono successi atti di violenza o danneggiamenti. Le FS hanno tenuto lo stesso atteggiamento nelle occasioni in cui a bloccare i binari in varie parti d’Italia erano stati ad esempiogli studenti? O anche questa costituzione di parte civile a scoppio ritardato dopo 5 anni dagli avvenimenti è una ritorsione nei confronti della nostra città, forse legata a tutt’altre questioni che riguardano l’alta velocità?”.
“Presenterò un ordine del giorno lunedì in consiglio comunale in cui chiederò che l’assemblea cittadina esprima la sua solidarietà, vicinanza e fattivo impegno nei confronti dei tifosi viola” ha concluso la consigliera.

 

(fdr)