Tramvia, Stella, Roselli e Alessandri (PdL): "Troppi gli interrogativi sui tempi di realizzazione: Mattei venga a presentare le clausole del contratto e il cronoprogramma dei lavori in Commissione Controllo"
“Su un tema così delicato e decisivo per tutta la città come la costruzione della linea 2 della tramvia, occorre parlare con cognizione di causa e assoluta chiarezza, facendo vedere i contratti sottoscritti e le relative clausole sui tempi di realizzazione”. Questo quanto dichiarato dai consiglieri del PdL Marco Stella, Stefano Alessandri ed Emanuele Roselli.
“Convocheremo con urgenza l’assessore Mattei in Commissione Controllo con tanto di contratti – hanno aggiunto gli esponenti del centrodestra –: troppe volte abbiamo assistito da parte del sindaco a sparate mediatiche che poi non hanno trovato nessun riscontro su documenti ufficiali e progetti sottoscritti. Il bluff di Renzi sulla stazione Foster non deve ripetersi, ne va del bene della città e di centinaia di attività commerciali. Ci sono troppi punti oscuri sulla cantierizzazione della linea 2. Si è parlato ad esempio di 1000 giorni, ma di cosa stiamo parlando? Di mille giorni di lavori o di mille giorni di cantieri? Questo ‘piccolo dettaglio’ significa un anno in più o un anno in meno di cantierizzazione della città. E quando scattano le penali? Con che criteri? Con che importi? Quale è il cronoprogramma della cantierizzazione? Sono tutte domande a cui vogliamo si risponda con chiarezza e massima trasparenza, e che siano risposte che trovino riscontri nei fatti, nei documenti sottoscritti e nei progetti approvati. La sensazione purtroppo è che questa amministrazione non abbia imparato abbastanza dagli errori del passato”.
“Non possiamo permettere a Firenze di collassare per altri tre, quattro anni (se non di più) per colpa di una gestione improvvisata e di una politica amministrativa fatta di spot e di slogan che al momento della verità si scioglie come neve al sole, mostrando tutta la sua inconsistenza. Firenze si merita chiarezza ed è questo quel che chiederemo in Commissione Controllo al Sindaco e all’assessore Mattei” hanno concluso Stella, Roselli e Alessandri.
(fdr)