Bertini (FLI): "Servono risposte immediate per la sicurezza di chi abita nei pressi della palazzina occupata di San Salvi"
“Alla mia domanda di attualità, che chiedeva cosa il Comune stia facendo per mettere fine all’occupazione abusiva di una palazzina all’interno del complesso di San Salvi, ci siamo sentiti rispondere dall’assessore Saccardi che la proprietà è dell’Asl che sta procedendo alla vendita dell’immobile, e che dunque l’amministrazione comunale non ha parte in causa. La troviamo una risposta non accettabile, in quanto in ballo c’è la sicurezza di chi abita nei pressi della palazzina”. Questa la dichiarazione del consigliere di Futuro e Libertà Stefano Bertini.
“Dal quadro prospettato dall’assessore – ha aggiunto Bertini – si deduce che ci vorranno altri mesi, prima che la situazione sia risolta. Già sono avvenute aggressioni da parte degli occupanti nei confronti di cittadini indifesi: chi si assume la responsabilità di ciò che potrebbe accadere?”.
“Quantomeno, se non si può procedere immediatamente allo sgombero, si provveda ad aumentare la sorveglianza della zona, l’amministrazione comunale non può ‘lavarsene le mani’” ha concluso il consigliere.
(fdr)