Linea 2 tramvia, Galli (PdL): "Troppi i rischi sul percorso, i finanziamenti li dovremo rendere con gli interessi"
“Quello della linea 2 della tramvia è un percorso a ostacoli. Sono troppe le criticità irrisolte e che rischiano di far trascinare i cantieri ben oltre la scadenza dei 1000 giorni, come già accaduto per la realizzazione della linea 1. Per questo siamo preoccupati dall’annuncio di oggi del sindaco della partenza dei lavori”. Questa la dichiarazione del capogruppo del Popolo della Libertà Giovanni Galli.
“Se non saranno rispettati i tempi, i finanziamenti statali ed europei sbandierati oggi dovremo restituirli con gli interessi – ha aggiunto Galli –. Abbiamo ormai capito che la politica di Renzi è fare cassa per il Comune senza preoccuparsi delle conseguenze che progetti come questo possono avere sulla città, come già accaduto con la TAV. In altre parole, invece di risolvere i problemi di Firenze, il sindaco si preoccupa di racimolare soldi.
Sappiamo che Renzi è in partenza per l’India. Ci chiediamo: va a seguire il Maggio Musicale o forse ha intenzione di cominciare la ‘campagna indiana’ di raccolta fondi per Palazzo Vecchio?”
(fdr)