Estate Fiorentina, Pieri (Gruppo Misto Udc verso PdN): "Siamo alle soglie di aprile e si discute ancora del chi e del come"

"L'efficienza di Renzi dov'è? L'operato dell'assessore da Empoli fin qui ricorda purtroppo quello dei suoi predecessori dell'era Domenici"

“Dov’è l’efficienza della giunta Renzi, che pure gli riconosciamo volentieri in alcuni degli interventi effettuati in città, alla voce ‘Estate Fiorentina’? Siamo ormai alle soglie di aprile, e dall’audizione di questa mattina dell’assessore da Empoli in commissione cultura emerge che siamo ancora a discutere su chi scegliere e su come organizzare gli eventi”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Purtroppo – ha aggiunto il consigliere –, fin qui l’operato di da Empoli ci ricorda molto da vicino quello dei suoi predecessori dell’era Domenici: ogni anno la stessa storia, eventi presentati all’ultimo minuto alla stampa e nessun coinvolgimento del consiglio comunale. Perché neppure stavolta si è pensato di iniziare a lavorarci a inizio anno? La commissione cultura avrebbe potuto svolgere un ruolo propositivo e oggi potremmo avere già un quadro preciso”.
“Vogliamo augurarci – ha concluso Pieri – che almeno l’amministrazione sarà in grado di individuare per la direzione artistica una persona competente, efficiente, e che non ci costi quanto in passato ci sono costati Pagani e Pelù”.

(fdr)