Borseggiatore sorpreso in flagranza di reato da un vigile fuori servizio e arrestato
Ieri, intorno alle 13,30, un agente della Polizia municipale, libero dal servizio, ha sorpreso in flagranza di reato un borseggiatore kosovaro di 45 anni, senza fissa dimora, sul bussino elettrico della linea C2 dell’Ataf.
L’uomo, subito bloccato dall’agente, ha cercato di disfarsi della refurtiva: un portafogli con circa 100 euro appartenente a una signora. Dopo le verifiche di rito, il borsello è stato restituito alla proprietaria, che non si era accorta di nulla. Accompagnato nei locali del reparto Sicurezza urbana, il kosovaro è stato arrestato per furto aggravato.
Per agire senza dare nell’occhio, l’uomo aveva tagliato le tasche del proprio cappotto. Il vigile, però, ha, notato che nonostante le maniche del cappotto fossero nelle tasche, una mano stava aprendo la borsa della signora e stava prendendo il borsello.
Stamani all’udienza per direttissima è stato convalidato l’arresto, mentre il processo è stato rinviato al 31 marzo prossimo. Per il 45enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere. (fp)