Via Faenza, Roselli e Badò (PdL): "Il presidente del Q1 Marmugi ignora il degrado della zona e manca di rispetto ai cittadini"
“Restiamo allibiti dal comportamento del presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi, che oltre a rimanere sordo di fronte alle istanze dei residenti, nega il dialogo e manca di rispetto ai cittadini, come dimostra la lettera che un residente di via Faenza ha inviato al sindaco Renzi dopo esser stato trattato ‘con poco tatto’ dallo stesso Marmugi”. E' quanto affermano Emanuele Roselli e Andrea Badò, rispettivamente consigliere comunale e consigliere al Q1 del PdL.
“Come già sottolineato molte volte dal Popolo della Libertà, via Faenza e le zone limitrofe sono ormai abbandonate a un degrado che aumenta quotidianamente. Nel rispetto dei principi di sussidiarietà verticale – dice Badò – il Quartiere, che almeno sulla carta dovrebbe essere l’organo più vicino ai cittadini, dovrebbe far proprie queste istanze, ascoltare i cittadini e rispondere alle loro domande.Purtroppo non è stato e non è così. Il presidente Marmugi dovrebbe essere più umile, nel rispetto dell’incarico istituzionale che ricopre. Ho personalmente inviato una lettera al sindaco Renzi per invitarlo ad intervenire affinché il presidente Marmugi addotti in futuro un comportamento idoneo al suo ruolo”.
“Per quanto ci riguarda – concludono Roselli e Badò – provvederemo a presentare mozioni ad hoc per portare l’attenzione del consiglio comunale e circoscrizionale su queste problematiche, affinché si adottino interventi in grado di migliorare la vita dei residenti”.
(fdr)