Maggio, Bertini (FLI): "Se fosse vero che il sindaco ha ritardato il suo intervento in consiglio perché a sciare, saremmo di fronte a un comportamento grave"

"Totale mancanza di rispetto non solo per i consiglieri, ma anche per i lavoratori del teatro che erano venuti ad ascoltarlo in aula: Renzi deve delle spiegazioni"

“Il sindaco ci dica se è vera la voce secondo cui lunedì scorso non ha potuto intervenire nell’orario stabilito in consiglio comunale sui fatti del Maggio in Giappone perché a sciare all’Abetone. Se questo fosse vero, infatti, si tratterebbe di un’assoluta mancanza di rispetto non solo per i consiglieri, ma anche se non soprattutto nei confronti di quei lavoratori del teatro che erano venuti a Palazzo Vecchio per ascoltarlo”. Questa la dichiarazione del consigliere di Futuro e Libertà Stefano Bertini.
“Vorrei ricordare al sindaco – ha aggiunto Bertini – che nella riunione dei capigruppo di mercoledì scorso era stato fissato il suo intervento in apertura della seduta pomeridiana del consiglio: per questo i lavoratori si sono presentati tra il pubblico alle 15,30. Ma il primo cittadino ha poi fatto sapere lunedì mattina di non poter esserci per altri impegni prima delle 18,30. Ebbene, se questi ‘altri impegni’ fossero stati davvero un paio di sci, venga in consiglio a spiegarci i motivi del suo comportamento irrispettoso”.

(fdr)