TAV, Razzanelli: "Il Comune conferma che sono iniziati i lavori per la realizzazione della Foster"
“Rispondendo ieri in consiglio comunale a una mia domanda di attualità, l’ingegner Giacomo Parenti ha confermato per il Comune che sono iniziati i lavori per la realizzazione della Foster”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli.
Nella risposta alla domanda, che chiedeva conferma di quanto testimoniato da fotografie che mostrano lavori in corso nell’area degli ex macelli, l’ingegner Parenti ha scritto: “Attualmente sono in corso i lavori di realizzazione delle fondazioni speciali (pali e diaframmi) propedeutici all’inizio dello scavo del camerone” e ha affermato che “i lavori di scavo del camerone inizieranno a partire dal mese di luglio 2011”.
“L’amministrazione gioca sulle parole – sottolinea Razzanelli -: alla mia domanda se quanto testimoniato dalle foto rappresentasse l’inizio dei lavori di scavo, invece di ammettere che è proprio così, perché la fase di cantierizzazione è già terminata ed è effettivamente iniziato lo scavo, appunto con la posa di pali e diaframmi, si cerca di far passare questa operazione come un’ulteriore fase preliminare”.
“Aspettiamo dal sindaco Renzi la risposta alla petizione popolare e all’interrogazione urgente che abbiamo presentato su questo argomento, sperando che sia l’occasione per fare finalmente chiarezza su questa follia urbanistica. E ci aspettiamo che il primo cittadino intervenga per far rispettare leggi e regolamenti, che valgono per tutti, anche per Ferrovie e per il suo ad Moretti” ha concluso il capogruppo leghista.
(fdr)