Stella, Alessandri e Tenerani (PdL): "Il gruppo del PD critica sindaco e da Empoli sul Maggio in Giappone. Esiste una crisi tra giunta e gruppo consiliare"
“Vedendo il duro attacco di alcuni consiglieri del PD nei confronti dell'assessore da Empoli ci domandiamo perché allora il gruppo non presenti una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore. I consiglieri ‘censori’, invece di fare proclami, se non si riconoscono più nelle parole dell'assessore, lo sfiducino: hanno gli strumenti per farlo”. Questa la dichiarazione dei consiglieri del PdL Marco Stella, Stefano Alessandri e Mario Tenerani.
“Questo non è il primo attacco che da Empoli subisce dai componenti della sua maggioranza, forse non gode più della fiducia del gruppo del PD? E ci domandiamo allora se gode ancora della fiducia del sindaco – hanno aggiunto i consiglieri –. Ma non basta: i consiglieri del PD inoltre danno ragione ai molti che criticano l'atteggiamento avuto dal sindaco nell'affrontare la situazione, riconoscendo che molte sono state le sue incertezze nell’affrontare la situazione.
Ci domandiamo se non solo da Empoli, ma tutta la giunta goda della fiducia del gruppo o se a questo punto non esista una vera e propria crisi tra giunta e gruppo PD.
La verità è che dopo appena 1 anno e mezzo e varie critiche da parte dei consiglieri nei confronti di molti esponenti della giunta si è arrivati ad una vera crisi tra giunta e gruppo del PD in consiglio, conclamando l'esplosione dei rapporti”.
“Era palese che non potesse durare una situazione del genere: Renzi da solo al comando ha fatto senza il gruppo in consiglio fino ad oggi, come potrà fare ora a governare con questa crisi in atto?” hanno concluso Stella, Alessandri e Tenerani.
(fdr)