Maggio Musicale, Collesei, Chiavacci, Fratini, Albini, Pugliese (Pd): "E' meglio se da Empoli tace. Vicinanza ai lavoratori del Teatro"
"Se l'assessore Giuliano da Empoli è dispiaciuto, noi siamo scandalizzati dalla sua presa di posizione nei confronti di Susanna Camusso". Così i consiglieri del Pd Stefania Collesei, Francesca Chiavacci, Massimo Fratini, Tea Albini, Andrea Pugliese riguardo alle dichiarazioni rilasciate ieri dall'assessore alla cultura sulla segretaria generale della Cgil Susanna Camusso. "L'assessore è istruito - spiegano gli esponenti del partito democratico- ma non dimostra molta cultura e ancora una volta dimostra di non capire che in un clima drammatico come questo il suo intervento è inutile e dannoso anche per il ruolo che ricopre. In un momento come questo, dove l'amministrazione comunale è impegnata a risolvere il problema ci saremmo aspettati un atteggiamento dell'assessore teso ad abbassare i toni anziché gettare benzina sul fuoco.
Qual'è il punto?
1) risolvere subito il problema di lavoratori bloccati nel mezzo di una catastrofe che rivendicano il diritto alla propria incolumità personale e non fanno sentire la loro voce per qualche aumento salariale ma perchè temono per la loro salute.
2) se c'è qualcuno contro cui lanciare gli strali è il governo e non il sindacato. E' il Governo che non ha messo in atto le sue prerogative ed i suoi mezzi speciali: la protezione civile serve solamente per i mondiali di nuoto?
3) il Sindaco ha deciso solamente dopo incertezze il da farsi. Forse sottovalutando la situazione ma alla fine prendendo la decisione giusta: fare rientrare i lavoratori del Maggio e in questo sostituendosi al Governo.
Tutto il resto sono chiacchiere- concludono i consiglieri- . Il nostro disappunto nei confronti di Da Empoli. La nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori del Maggio". (lb)