Prevenzione andrologica, Pieri: "Non servono campagne pubblicitarie milionarie del Ministero, a Firenze senza spendere un euro la stiamo facendo da anni"
“Resto sconcertato dalla notizia che il Ministero della Salute ha stanziato fondi ingenti per una campagna pubblicitaria a favore della prevenzione andrologica: a Firenze, grazie a una mia iniziativa sostenuta dalla Società Italiana di Andrologia, dalla Società della Salute e dall’amministrazione comunale la prevenzione rivolta ai più giovani è una realtà già da anni”. Questo il commento del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri alla notizia della partenza della campagna “Androlife” che vedrà come testimonial Francesco Totti, Kristian Ghedina e Alex Zanardi.
“A Firenze – ha aggiunto Pieri – senza spendere un euro, la prevenzione viene fatta, grazie alle scelte da parte dell’amministrazione e soprattutto con l’impegno dei medici e il supporto fondamentale del professor Bartoletti e del dottor Mondaini. Piuttosto che fare spot milionari, in tempi di crisi economica come questi, il Governo dovrebbe agire sulle Regioni e sulle amministrazioni locali per fargli seguire l’esempio di Firenze”.
(fdr)