Maggio Musicale, Giocoli (FLI): "Al nuovo Teatro un grande concerto Firenze for Japan'"
“Il Sindaco Renzi insieme alla Fondazione del Maggio si faccia promotore e organizzi nel nuovo Teatro un concerto ‘Firenze For Japan’, chiamando i maggiori direttori di orchestra di tutto il mondo”. Questa la proposta della vicecapogruppo di Futuro e Libertà Bianca Maria Giocoli.
“Sarebbe sicuramente un grande evento mondiale e una grande occasione per aiutareun popolo che ama tanto la nostra città, ma rappresenterebbe anche una bella opportunità per far conoscere e pubblicizzare il nuovo Teatro in tutto il mondo – ha aggiunto la consigliera –. Abbiamo visto che i concerti di beneficenza ‘For children’ o ‘For Africa’, anche se di genere musicale diverso, hanno sempre riscontrato un grande successo di pubblico, perché non rilanciare con la musica classica o operistica?”.
“Tanti turisti giapponesi vengono ogni anno a Firenze e molti di loro scelgono proprio Palazzo Vecchio per celebrare le loro nozzee quindi un concerto ‘Firenze For Japan’ sarebbe un doveroso e giusto segno di solidarietà” ha concluso Giocoli.
(fdr)