Consiglio comunale a Sollicciano, Razzanelli: "Struttura fatiscente nonostante i tanti soldi pubblici spesi per costruirla"
Questo l’intervento del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli al consiglio comunale aperto nel carcere di Sollicciano
“Entro per la prima volta nel carcere di Sollicciano, e vedo una struttura fatiscente. Lo trovo scandaloso, considerata la quantità ingente di denaro pubblico speso per costruirla.
I problemi del carcere sono annosi e di varia natura, ma io voglio qui spendere le mie parole guardando avanti: al momento in cui i detenuti escono da questo luogo e tentano un difficile reinserimento nella società. Ebbene, l’unica vera strategia da attuare, e su cui l’amministrazione comunale dovrebbe impegnarsi, è quella della formazione al lavoro: solo se in possesso di un mestiere un detenuto che riacquista la libertà avrà la possibilità di tornare un libero cittadino integrato nella comunità. Si creino dunque occasioni in questo senso, e si sarà sconfitta così anche una delle cause del sovraffollamento: l’alta percentuale di recidività nei reati”.
(fdr)