Casa, Roselli, Cellai e Torselli (PdL): "Un plauso all'assessore Fantoni per l'apprezzamento dell'iniziativa del governo sui 100 milioni stanziati per le politiche abitative"
“Merita un plauso chi, come l’assessore alla Casa Claudio Fantoni, esprime dai banchi della giunta apprezzamento per un’iniziativa del governo. Ci auguriamo che il suo atteggiamento possa essere di ispirazione per alcuni suoi colleghi che al contrario si dimenticano troppo spesso di essere rappresentanti di un’istituzione e portano avanti battaglie ‘di bandiera’ che prescindono dai reali bisogni dei cittadini”. Così i consiglieri del PdL Emanuele Roselli, Jacopo Cellai e Francesco Torselli commentano le dichiarazioni di ieri da parte dell’assessore Fantoni, che a proposito dei 100 milioni stanziati dal Ministero delle Infrastrutture per le politiche abitative a livello nazionale ha affermato che “con queste risorse si potranno recuperare quegli alloggi pubblici che necessitano di manutenzioni straordinarie e che diversamente rischiano di rimanere vuoti e inutilizzati”.
“Crediamo che da parte di chi riveste un ruolo di governo all’interno dell’amministrazione comunale serva la massima serietà – hanno aggiunto i consiglieri del centrodestra –, compresa la capacità di giudicare, nel bene come nel male, in modo obbiettivo l’operato di un governo espressione dell’altra parte politica. Un governo, questo, che una volta di più ha dimostrato nei fatti di essere vicino ai bisogni reali dei cittadini”.
“Auguriamo all’assessore Fantoni – hanno concluso Roselli, Cellai e Torselli – di non avere problemi, dopo le sue dichiarazioni, all’interno della giunta con quei suoi colleghi che al contrario non perdono occasione per screditare l’azione dell’esecutivo, e fanno di questo il ‘marchio’ della propria azione politica”.
(fdr)