Incontro Rossi-Moretti per la TAV fiorentina, Razzanelli: "Gli ricordiamo che si sta procedendo ai lavori senza le necessarie autorizzazioni paesaggistiche e ambientali, un fatto di una gravità inaudita"

“Al presidente della Regione Enrico Rossi e all’ad di Ferrovie Mauro Moretti che si incontrano oggi a Roma per il progetto della Tav fiorentina vogliamo ricordare che per la costruzione della stazione Foster si sta procedendo ad iniziare i lavori senza le prescritte autorizzazioni paesaggistiche ed ambientali: un fatto di una gravità senza precedenti”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli.
“Non si possono certo considerare valide le autorizzazioni esistenti che si riferiscono alla vecchia stazione Zevi. Né può essere accettabile la ‘tesi’ dell’ing.Bocchimuzzo che durante il sopralluogo a Campo di Marte disse che in Italia se si aspettassero tutte le autorizzazioni non si farebbe mai nulla. A Rossi e Moretti spediamo dunque questo messaggio forte e chiaro: come Lega continueremo ad opporci con ogni mezzo a nostra disposizione a questo scempio, ed è auspicabile, come ebbe ad affermare lo stesso Bocchimuzzo, che a fermare i cantieri sia l’intervento dei Carabinieri” ha aggiunto Razzanelli.

(fdr)