Convegno "Artigianato storico, un patrimonio da tutelare", Bertini (FLI): "Occasione per rilanciare una delle attività che più rappresentano Firenze nel mondo"

Il consiglierepresiederà l'incontro al quale partecipano l'On.Ronchi, l'assessore Di Giorgi, rappresentanti di Cna e del settore. Appuntamento domani alle 15,30 nel Salone de'Dugento

“Artigianato storico, un patrimonio da tutelare”, questo il titolo del convegno che si terrà nel Salone de’Dugento a Palazzo Vecchio domani pomeriggio, a partire dalle 15,30. A presiedere l’incontro sarà l’avvocato Stefano Bertini, consigliere di Futuro e Libertà.
Parteciperanno l’On. Andrea Ronchi, Deputato FLI , già Ministro per le Politiche Comunitarie, l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, Lorenzo Mori, Responsabile del Settore Artigianato Storico presso il CNA di Firenze, Roberto Ciulli, Presidente dell’Associazione “Oltrarno Promuove”. Saranno inoltre presenti rappresentanti del settore.
“Si tratta di un’occasione importante – ha notato Bertini – per rilanciare il settore che più rappresenta Firenze nel mondo, sia a livello di tutela e salvaguardia delle attività esistenti, sia – e per questo importante è la presenza dell’assessore all’Educazione Di Giorgi – di formazione rivolta alle nuove generazioni”.
“Con l’On. Ronchi – ha concluso Bertini – studieremo la possibilità di iniziative parlamentari, anche rivolgendosi al Parlamento Europeo, volte alla tutela e al rilancio dell’artigianato fiorentino anche in chiave di promozione dell’export, mentre la presenza di Cna e degli operatori del settore rappresenta un’importante momento di ascolto delle problematiche di chi svolge un’attività artigianale oggi nella nostra città”.

(fdr)