Moschea, Razzanelli: "Non è una semplice operazione urbanistica. Comunque occorre sapere cosa ne pensano i fiorentini"

“Come tanti fiorentini, sono anch’io preoccupato di quanto sta accadendo in alcuni paesi islamici. Le notizie riportate di recente dai quotidiani nazionali rivelano dati inquietanti. Secondo un sondaggio, citato in un articolo di Andrè Glucksmann pubblicato il 7 febbraio sul Corriere della Sera, l’82% dei musulmani egiziani è favorevole alla sharia e alla lapidazione degli adulteri, il 77% trova normale che si tagli la mano ai ladri e l’84% vuole la pena di morte per chi cambia religione. Inoltre, non possiamo dimenticare che pochi giorni fa è stato ucciso Shahbaz Bhatti, ministro pakistano per le minoranze religiose, vittima della follia omicida dei gruppi integralisti islamici. Infine, è di oggi la notizia dell’uccisione di 10 cristiani copti in Egitto e di un’altra chiesa data alle fiamme. Questi atti di fanatismo devono essere condannati dall’iman di Firenze in modo assoluto, senza se e senza ma”. È quanto dichiara Mario Razzanelli, capogruppo di Lega Nord Toscana.
“Prima di aprire un dibattito sull’opportunità di costruire o meno una moschea, sarebbe bene che l’imam Izzedin Elzir facesse sapere ai fiorentini il suo pensiero e quello dei suoi fedeli riguardo agli argomenti citati nell’articolo di Glucksmann” ha aggiunto il capogruppo leghista.
“La costruzione di una moschea non è una semplice operazione urbanistica di collocazione di un edificio. Si tratta di una questione ben più ampia e complessa che richiede una vera integrazione della comunità musulmana rispetto ai valori della nostra civiltà. Comunque la posizione della Lega è chiara al riguardo: prima di costruire, occorre sapere cosa ne pensano i fiorentini” ha concluso Razzanelli.

(fdr)