Montedomini, Roselli (PdL): "Per il PD è buona gestione assegnare senza criteri gli immobili del patrimonio pubblico"
Questo l’intervento del consigliere del PdL Emanuele Roselli
“Sentire definire dal Pd "buona gestione" l'assegnazione senza criteri oggettivi e regole pubbliche immobili che appartengono alla collettività, offende l'intelligenza delle persone e contraddice, in un colpo solo, le parole del presidente Seracini e dell'assessore Saccardi. I consiglieri del Pd non sanno distinguere un problema politico da un problema giudiziario: del resto il centrosinistra è abituato da tempo a confondere i due piani e questo è quello che è accaduto anche oggi in Consiglio Comunale.
Quanto ascoltato oggi dai consiglieri della maggioranza in Consiglio Comunale è probabilmente più grave e scandaloso rispetto alla gestione che fino poco tempo fa ha caratterizzato il patrimonio di Montedomini e della altre Asp. Non riconoscere come grave la mancanza di "criteri pubblici e trasparenti", per usare le parole dello stesso presidente Seracini, è un fatto politico preoccupante.
Il Pdl ha posto sulla "questione Montedomini" un problema politico e amministrativo, e non giudiziario o scandalistico, ma ogni volta che il PdL cerca di porre al centro della discussione politico un problema concreto, il centrosinistra preferisce sempre nascondersi dietro parole ambigue che contraddicono perfino la maggioranza stessa e i suoi assessori. Per questo non ci ha minimamente stupito il voto contrario alla commissione che abbiamo oggi ufficialmente presentato”.
(fdr)