8 marzo, una giornata all'insegna dello sport dedicata alla donna e al suo benessere

Iniziative alle Cascine, alla Canottieri del Ponte Vecchio e in Palazzo Vecchio

Una giornata all’insegna dello sport dedicata alla donna contemporanea: “Donne e benessere–Women and Wellness” è l’iniziativa promossa per l’8 marzo, dall’assessore alle pari opportunità Elisabetta Cianfanelli in collaborazione con la Commissione consiliare pari opportunità, Uisp e Lilt, la Lega italiana lotta ai tumori.
Il programma della giornata prevede alle 15 (ritrovo alla piscina Le Pavoniere alle Cascine) una passeggiata a piedi, in bici, sui pattini o col passeggino. Il primo percorso (500 metri riservato ai bambini): piazzale delle Pavoniere, viale della Catena, piazzale Kennedy, inversione verso viale Lincoln, arrivo piscina le Pavoniere; il secondo percorso (2,5 km passeggiata): viale Lincoln (adiacente le Pavoniere), piazzale Kennedy, viale Washington, deviazione verso vialetto Ippodromo, viale del Galoppatoio, piazzale Kennedy, viale Lincoln (le Pavoniere); il terzo percorso (5 km corsa podisitica): viale Lincoln, piazzale Kennedy, viale Washington, piazzale dell'Indiano,viale interno del Galoppatoio, piazzale Kennedy, viale Lincoln, le Pavoniere.
Alle 15.30 alla Canottieri Firenze (Ponte Vecchio) le “Florence Dragon Lady” della Lilt invitano tutte le donne a vogare assieme in una regata su imbarcazioni con prua e poppa a forma di dragone. Alle 17 nel Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, a cura della commissione pari opportunità, proiezione del documentario “Antico mestiere” di Lionetto Fabbri e alle 18 nel Salone dei Cinquecento l’assessore Cianfanelli premierà i gruppi sportivi partecipanti. Alla cerimonia parteciperanno il calciatore della Fiorentina Gianluca Comotto e la console del Perù a Firenze Elba Sotomayor Yalàn.(fd)