Pieri (Gruppo misto Udc verso PdN): "Osservatorio Tramvia, accolta la nostra mozione dal Consiglio comunale"

Il consigliere con i coordinatori provinciale e cittadino dell'Udc Tondi e Frangini e il responsabile economico del partito Miceli: "Scriveremo al presidente Giani per chiedere il coinvolgimento di tutte le forze politiche nell'organismo"

“Siamo indubbiamente soddisfatti per l’approvazione della mozione – dice il consigliere Pieri -che corona un lungo lavoro effettuato con il mio partito, e sono sicuro che l’Osservatorio da noi proposto, se utilizzato nel migliore dei modi,potrà alleviare i cittadini e le categorie economiche dai disagi che potranno derivare dai lavori delle linee 2 e 3 della tramvia”.
“Abbiamo cercato di condividere la nostra mozione con tutte le forze politiche – aggiunge Pieri – affinché potesse essere la più condivisa e partecipata possibile, e dopo numerose riunioni sia con le categorie economiche, sia con l’amministrazione comunale, siamo riusciti a far convergere tutte le posizioni, e a far sì che il senso di responsabilità che un’opera del genere richiede, prevalesse sui personalismi. Ora, in vista di diventare operativi, scriveremo al presidente del consiglio comunale Giani per chiedergli che tutte le forze politiche possano partecipare ai lavori del nuovo organismo”.
Tondi e Frangini aggiungono che “la politica del buon senso espressa dall’Udc sta cominciando a incidere e a produrre frutti. L’Osservatorio era un organismo necessario, dopo la disfatta e i disagi patiti per la linea 1”. “Questo organismo – ribadiscono i responsabili dell’Udc – dovrà avere un ruolo di sostegno all’Amministrazione comunale, ma anche di attento e critico controllo sui lavori, per il quale l’Udc s’impegnerà”.
Il responsabile economico del partito Claudio Miceli, ritiene chel’ Osservatorio appena varato, “potrà essere anche la testa di ponte per alcune richieste a livello nazionale a tutela delle categorie economiche interessate dall’opera. Infatti stiamo studiando alcune iniziative concrete, a sostegno delle imprese, che sono in fase avanzata,ma che aspettavano appunto il varo dell’Osservatorio per essere proposte”.

(fdr)