Museo Stibbert, avviso pubblico per l'incarico di sovrintendente
Cambio al vertice del museo Stibbert di Firenze: è stato emesso un avviso pubblico per avviare la procedura di selezione per la scelta di un soggetto cui affidare l’incarico di direttore soprintendente della Fondazione. L’avviso è consultabile sulla rete civica, www.comune.fi.it, sezione “amministrazione”, e tramite il link www.comune.fi.it/opencms/opencms/amm/index.html, sezione “Notizie dal Comune”. Da fine settimana, inoltre, l’avviso sarà anche inserito sul sito del museo, www.museostibbert.it.
Tra i requisiti richiesti per partecipare, servono “comprovate competenze e conoscenze specifiche in storia dell'arte medioevale e moderna” e “comprovata esperienza nel settore dei musei in particolar modo con riferimento alle problematiche gestionali, organizzative, di promozione e fund-raising”.
La domanda, in carta semplice con allegato curriculum vitae professionale, deve essere spedita con lettera raccomandata semplice (non fa fede la data di spedizione) o mediante consegna diretta alla Fondazione Museo Stibbert – ONLUS, Via F. Stibbert 26, 50134 - Firenze, entro il prossimo 2 aprile.
La valutazione dei candidati, tramite esame comparativo dei curricula professionali ed eventuale colloquio, sarà effettuata da una commissione composta da cinque membri secondo quanto previsto dal regolamento dell’ente. L'incarico avrà durata triennale. (edl)