Centro di rottamazione del Ferrale, Torselli e Roselli (PdL): "Firenze può continuare a sognare i parchi e il verde a 10 minuti da casa del sindaco Renzi"
Questo l’intervento dei consiglieri del PdL Francesco Torselli ed Emanuele Roselli
“I fiorentini possono continuare a sognare la città ideale che il sindaco Renzi non si stanca mai di dipingere nei suoi appassionati discorsi: parchi giochi, verde a 10 minuti da casa per tutti, circonvallazioni che libereranno le strade dalla morsa del traffico, il centro storico liberato da decenni di degrado.
Anche oggi questo concetto è stato ribadito: il PD ha infatti promesso nel futuro un parco ai residenti. Non siamo contrari al centro di rottamazione, ma se errori sono stati fatti in passato non si capisce perché non ci si potesse mettere una pezza oggi; e l’unico modo era di scegliere di aprire il centro solo dopo aver realizzato le opere di urbanizzazione. Non solo: uno dei motivi addotti nel 2003 quando l’amministrazione scelse quest’area era il recupero dei cinque siti dei vecchi centri di rottamazione. Ebbene, oggi in consiglio comunale la maggioranza non ha speso una parola in merito.
Nel frattempo, quindi, aspettando il realizzarsi dei sogni renziani, i residenti della zona del Ferrale si terranno un ‘ecomostro’ ‘servito’ da una strada a senso unico alternato trafficata da mezzi pesanti, visto che è stato bocciato anche il nostro emendamento che chiedeva il varo di una nuova viabilità”.
(fdr)