17 Marzo, Collesei, Pugliese, Chiavacci, Albini, Bonifazi, Pezza, Bieber, Fratini (Pd): "Bene l'intenzione del Comune di valorizzare questo giorno"

"Aprezziamo orientamento dell'amministrazione. Avremmo preferito la chiusura anche nella zona Unesco. Tutela per chi lavorerà"

"Alla fine , anche se in ritardo, è arrivata la scelta di onorare il 17 marzo come festività nazionale. Apprezziamo perciò l'intenzione dell'Amministrazione di valorizzare questo giorno con iniziative ed eventi che culmineranno con l'alzabandiera i piazza Signoria". E' quanto hanno sottolineato i consiglieri del Pd Stefania Collesei, Andrea Pugliese, Francesca Chiavacci, Tea Albini, Francesco Bonifazi,Cecilia Pezza,Leonardo Bieber, Massimo Fratini che hanno aggiunto: "Certo il ritardo con cui questa decisione è arrivata a causa delle perplesstà e delle incertezze del Governo , non ha consentito di aprire in tempo utile il tavolo di concertazione per il Commercio. Apprezziamo dunque in questo contesto, l'orientamento dell'ammnistrazione ad operare comunque per la chiusura dei negozi fuori dal centro storico, diversamente da quanto chiesto da federdistribuzione. Avremmo senz'altro preferito che fosse stato possibile chiudere anche nella zona Unesco . In un Paese normale il Governo si sarebbe trovato più attrezzato all'appuntamento di questa ricorrenza. A questo punto chiediamo che quei lavoratori che dovranno operare il giorno della festa vedano pienamente riconosciute quelle tutele normative ed economiche previste dai contratti per i giorni di festività". (lb)