Montedomini, Galli, Torselli e Sabatini (PdL): "Atteggiamento del presidente ambiguo. Richiederemo immediatamente la lista degli affittuari e verificheremo"
"Rispondendo ad una nostra domanda di attualità in Consiglio Comunale, l'Assessore Saccardi ha spiegato che sulle liste degli affittuari nelle proprietà dell'ASP Montedomini non esiste alcun tipo di segreto e quella di non divulgare gli elenchi a mezzo stampa è stata soltanto una precisa scelta direttiva. Niente da eccepire, peccato che questa motivazione poteva essere fornita ai giornalisti fin da subito anche dal presidente Seracini, il quale ha invece prima detto di voler rendere pubblici gli elenchi, salvo poi non farsi trovare al cellulare, sempre stando a quanto riportato dalla stampa". Questa la dichiarazione del capogruppo del PdL Giovanni Galli e dei consiglieri Francesco Torselli e Massimo Sabatini.
"Nella sua risposta l'assessore ha invece confermato - proseguono i tre esponenti del PdL - alcune delle anomalie messe in evidenza dalla stampa, come ad esempio l'esistenza di un'abitazione di alto pregio, ubicata a pochi passi da Piazza della Signoria, affittata a 171 Euro al mese. Strano concetto di abitazioni ad uso e finalità sociale...".
"Abbiamo deciso di esercitare il nostro diritto di accedere immediatamente agli atti riguardanti l'ASP - concludono Galli, Torselli e Sabatini - e di richiedere gli elenchi di chi ha in affitto proprietà di Montedomini, al fine di verificare nel dettaglio i criteri che si sono seguiti per assegnare queste unità immobiliari".
(fdr)