Degrado, Bertini (FLI): "Nelle piazze di più alto pregio storico servono interventi immediati"
“Questa amministrazione comunale si è assunta l’onere di ristrutturare alcune aree degradate della città in modo da renderle più vivibili, ma l’attuale stato di alcune tra le piazze di più alto pregio storico quali Santo Spirito, Santa Croce, Santa Maria Novella e SS.Annunziata, relegate ad ospitare senza tetto, ubriaconi, spacciatori e drogati, nomadi, contraddice questo intento e richiede interventi immediati”. Questa la dichiarazione del consigliere di Futuro e Libertà Stefano Bertini.
“Vedere i panni stesi davanti alla chiesa di SS.Annunziata fa male non solo ai fiorentini, ma a chiunque ami la nostra città – ha aggiunto il consigliere –. Sotto questo profilo crediamo che un intervento immediato debba esser emesso in essere, non solo per l’importanza di questi luoghi, ma anche per tutelare chi vi abita o vi svolge la propria attività”.
“Fa anche più male sentire i tour operator che sconsigliano i turisti di soggiornare in queste piazze – ha concluso Bertini –. Se per il rifacimento di manti stradali o aiuole è lecito poter aspettare qualche tempo, altrettanto non si può dire per queste situazioni che l’amministrazione dovrebbe risolvere in tempi più che rapidi”.
(fdr)