Quartieri, i presidenti D'Eugenio (SEL) e Ceccarelli (PD) replicano al PdL: "Commissione costruttiva quella di stamani, nessuna frattura tra noi e la giunta comunale"
“Nella seduta di stamani della commissione affari istituzionali, noi e gli altri presidenti di Quartiere abbiamo fatto un bilancio a un anno dall’entrata in vigore della riforma dei quartieri, analizzando aspetti positivi e negativi: non c’è stata nessuna ‘rivolta’ dei presidenti come affermato dai consiglieri del PdL presenti alla seduta, né tantomeno ci sono fratture tra noi, la giunta comunale e la maggioranza che governa Palazzo Vecchio”. Questa la replica del presidente del Quartiere 4 D’Eugenio (SEL) e del collega al Quartiere 3 Andrea Ceccarelli (PD) al comunicato emesso dai consiglieri del PdL Cellai, Roselli, Sabatini e Giambanco.
“Le maggiori criticità – hanno aggiunto – derivano non certo dalle scelte della giunta, quanto da quelle del governo Berlusconi, che con le sue norme ha messo in grave difficoltà le attività degli enti locali e delle circoscrizioni tagliando drammaticamente le risorse”.
“Il nostro spirito è stato e resta quello non di sconfessare la riforma da parte della giunta, ma di studiare quei correttivi che possano anzi renderla ancora più efficace. Eventuali espressioni ‘colorite’ usate da qualcuno non cambiano la sostanza dell’incontro di stamani, né lo spirito del nostro lavoro, e vanno addebitate all’espressione di un’opinione puramente personale.
Questa è la verità, il resto sono strumentalizzazioni politiche senza alcun costrutto” hanno concluso D’Eugenio e Ceccarelli.
(fdr)