Tav, Razzanelli: "I lavori non possono partire senza la Via. Chiederemo al sindaco di mandare la Polizia Municipale a bloccare i cantieri"

"Inaccettabile svendere la città per 50 milioni di euro"

Il capogruppo di Lega Nord Toscana Mario Razzanelli è intervenuto, a margine della conferenza stampa odierna, sull’incontro di ieri del sindaco Renzi con l’ad di Ferrovie Moretti, e sulla notizia che il Comune chiederebbe a titolo di risarcimento per i disagi dei cantieri per i tunnel e la stazione 50 milioni di euro da destinare a opere di viabilità.
“Non siamo disposti a svendere Firenze per 50 milioni di euro – ha dichiarato Razzanelli –. Non è accettabile alcuna compensazione per consentire la realizzazione del sottoattraversamento TAV e della Stazione Foster, opere inutili che costeranno oltre 3 miliardi di euro e causeranno un pericoloso sventramento della città” .
“Non è pensabile dare l’avvio ai lavori senza una Valutazione d’Impatto Ambientale. Chiederemo al sindaco l’intervento della Polizia Municipale per bloccare i cantieri – ha concluso il capogruppo leghista –, e se non basterà, ricorreremo alla Magistratura”.

(fdr)