"A breve nessun intervento in programma su Ponte Vecchio"
“Non sono previsti interventi a breve sul Ponte Vecchio. E al momento in cui i lavori saranno programmati concorderemo le modalità con le categorie interessate e daremo amplia informazione ai cittadini. Non è quindi il caso di fare inutili allarmismi”. È quanto precisa l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei replicando alle dichiarazioni del consigliere comunale del PdL Emanuele Roselli.
“Ad oggi – sottolinea l’assessore – non sono programmati lavori sul Ponte Vecchio. Comunque, se e quando un intervento di questo tipo verrà sottoposto all’attenzione dell’Amministrazione comunale e degli uffici della mobilità, sarà nostra cura concordare le modalità con le categorie economiche e con gli operatori direttamente interessati”. L’assessore Mattei continua precisando che, in caso di lavori sul ponte, “il passaggio dei pedoni non verrà comunque chiuso”.
“Questo assessorato ha sempre dedicato particolare attenzione alla programmazione e al controllo dei lavori effettuati in città, compresi quelli di competenza di altri enti. Come pure alla comunicazione e informazione ai cittadini. Sono quindi stupito che un consigliere attento come Roselli non abbia colto l’impegno che ogni giorno viene destinato a questo specifico obiettivo. Voglio comunque tranquillizzarlo – conclude l’assessore Mattei -: nel caso in cui i lavori su Ponte Vecchio saranno effettuati, daremo ampia e preventiva comunicazione ai cittadini ed operatori economici interessati. Il consigliere Roselli sarà il primo a saperlo, così sarà contento”. (mf)