Al Puccini di Firenze rassegna mensile di teatro, circo e musica

Appuntamenti fino a maggio

Un appuntamento mensile, fino a maggio, con spettacoli di arte circense, giocoleria, teatro comico musicale e clow rivolto a grandi e piccoli. E’ ‘Cirk Fantastik’, rassegna organizzata da La Citè Libreriacafè di San Frediano insieme al Teatro Puccini, con il patrocinio del Comune di Firenze.
Il prossimo appuntamento è per domenica 20 (ore 17) e lunedì 21 febbraio (ore 21.30): si tratta di “Sconcerto d’amore”, spettacolo surreale condito di gags, acrobazie aeree, giocolerie musicali e tanta comicità, di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani. A marzo (20-21) sarà la volta di uno spettacolo di cabaret con “Le gran cabaret deluxe”, mentre ad aprile (10-11) ci saranno i “Clown in libertà”. L’ultimo appuntamento è per domenica primo maggio con la “Festa e gran Galà Fantastik” con Camillocromo, musica e circo, ovvero una festa di chiusura della kermesse dove si esibiranno artisti circensi provenienti da tutta Italia.
Gli spettacoli sono stati presentati a Palazzo Vecchio con la partecipazione degli assessore alla cultura Giuliano da Empoli e alle politiche giovanili Cristina Giachi, di Lorenzo Luzzetti, direttore artistico del Puccini, e da Natalia Bavar, della Libreriacafè La Citè. “Iniziative di questo genere - hanno sottolineato da Empoli e Giachi - dinamizzano la vita culturale cittadina e fanno emergere anche realtà meno conosciute, come la Citè, che invece sono vivaci e in continua espansione”.
La prenotazione agli spettacoli è consigliata e si può telefonare allo 055-362067. Le prevendite dei biglietti (intero 2 euro, ridotto 10-8 euro) si effettuato presso il teatro Puccini e La Citè. Informazioni anche su internet www.lacitelibreria.info, www.teatropuccini.it (edl)