Torselli (PdL): "Chiarezza sugli allacciamenti alle utenze dei giostrai che sostano al Lotto Zero"
“Chiarezza da parte dell’amministrazione comunale sulle utenze dei giostrai che sostano nell’area del ‘Lotto Zero’”. E’ quanto chiede con un’interrogazione il consigliere del PdL Francesco Torselli.
Torselli chiede di “conoscere la procedura e gli atti con i quali viene permessa la sosta dei giostrai all’interno e/o nelle immediate vicinanze dell’area denominata Lotto Zero di proprietà del Comune di Firenze”; “sapere se i giostrai che da tempo sostano all’interno e/o nelle immediate vicinanze dell’area denominata Lotto Zero nel Comune di Firenze hanno in essere contratti di allacciamento per le utenze ed in special modo per quanto riguarda l’allacciamento alla rete idrica cittadina gestita dal soggetto partecipato Publiacqua ed, in caso affermativo, se il pagamento di tali utenze risulta essere regolare e se si sono mai verificati episodi di distacco a seguito di morosità”.
Inoltre, in relazione alla vicinanza di alcune strutture diproprietà di SaS Spa, Torselli vuole “sapere se esiste, o se è mai esistito, un qualsivoglia rapporto economico e/o di scambio di servizi tra SaS S.p.A. ed i giostrai, con particolare riferimento a rapporti economici e/o di scambio di servizi riguardanti le utenze di quest’ultimi ed in particolar modo l’acqua”.
(fdr)
Segue il testo dell’interrogazione
INTERROGAZIONE
Proponente: Francesco Torselli (PDL);
Oggetto: Presenza di “giostrai” presso il “Lotto Zero” e allacciamento loro utenze;
Il Sottoscritto Consigliere Comunale,
• PRESO ATTO della presenza di alcuni “giostrai” all’interno e/o nelle immediate vicinanze dell’area denominata “Lotto Zero” nel Comune di Firenze;
• CONSIDERATO che la presenza di tali soggetti risulta essere continuativa e duratura;
• VISTO che all’interno dell’area denominata “Lotto Zero” nel Comune di Firenze vi è la presenza di alcune strutture di proprietà di SaS S.p.A.;
INTERROGA IL SINDACO
1. Per conoscere la procedura e gli atti con i quali viene permessa la sosta dei “giostrai” all’interno e/o nelle immediate vicinanze dell’area denominata “Lotto Zero” di proprietà del Comune di Firenze;
2. Per sapere se i “giostrai” che da tempo sostano all’interno e/o nelle immediate vicinanze dell’area denominata “Lotto Zero” nel Comune di Firenze hanno in essere contratti di allacciamento per le utenze ed in special modo per quanto riguarda l’allacciamento alla rete idrica cittadina gestita dal soggetto partecipato “Publiacqua” ed, in caso affermativo, se il pagamento di tali utenze risulta essere regolare e se si sono mai verificati episodi di distacco a seguito di morosità.
3. Per sapere se SaS S.p.A., attraverso propri dipendenti e/o dirigenti, ha mai rilevato, nel tempo situazioni “poco chiare” o tali che avrebbero potuto far pensare ad allacciamenti non conformi alla regolarità per quanto riguarda le utenze dei vicini “giostrai”, con particolare riferimento ad allacciamenti alla rete idrica cittadina gestita dal soggetto partecipato “Publiacqua”.
4. Per sapere se esiste, o se è mai esistito, un qualsivoglia rapporto economico e/o di scambio di servizi tra SaS S.p.A. ed i “giostrai”, con particolare riferimento a rapporti economici e/o di scambio di servizi riguardanti le utenze di quest’ultimi ed in particolar modo l’acqua.
Francesco Torselli