Smog, Torselli (PdL): "Renzi come al solito lancia idee mirabolanti per il 2016, e intanto Firenze è la città più inquinata d'Italia"
“Siamo alle solite. Firenze è la città più inquinata d’Italia, servirebbero scelte immediate per far fronte all’emergenza, e il sindaco Renzi che fa? Espone le sue mirabolanti idee per… il 2016”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Francesco Torselli.
“Il sindaco, ieri in consiglio comunale – ha aggiunto l’esponente del centrodestra – ha millantato che Firenze sarebbe la città più all’avanguardia d’Europa per le politiche ambientali, e ha poi annunciato che dal 2016 la nostra città avrà l'ecopass, non basato sul principio di Milano o Roma, dove "chi inquina paga" ma sul fatto che entreranno in città solo le auto elettriche. Ancora una volta Renzi fa solo chiacchiere e promesse a lungo termine, riferendosi a un futuro in cui spera di stare a Roma e non a fare "il mestiere più bello del mondo", e intanto, nell’immediato, non vi è traccia di nessuna politica ambientale seria”.
(fdr)