Musica e solidarietà, il 27 febbraio alla Flog concerto dei Sonohra
Musica e solidarietà, un binomio ormai consolidato che si ripropone il 27 febbraio (ore 17) all’Auditorium Flog, in via Michele Mercati. A salire sul palco saranno i Sonohra, due fratelli veronesi vincitori del festival di Sanremo edizione 2008 nella categoria giovani e l’obiettivo è ricavare fondi da devolvere alla Fondazione Meyer da destinare alla ricerca per la lotta alle malattie metaboliche.
L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi, dal segretario della Fondazione Meyer Alessandro Benedetti e da Maria Grazia Bandoni di Life Eventi che ha spiegato: “La decisione di questa donazione è scaturita dall'insorgere di una rara malattia genetica in una ragazzina di 14 anni di Incisa. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo concerto in collaborazione con la Pro Loco A. Caselli di Incisa. La scelta è caduta sui Sonohra perché, oltre alla loro giovane età che può sensibilizzare tanti ragazzi in materia di donazioni e volontariato, lo scorso 24 luglio in occasione del concerto a Incisa i Sonohra si sono resi disponibili per un'intera mattinata per la visita al Meyer”.
“La finalità di questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore Saccardi – è importante per i fini che persegue e perché contribuisce all’attività di una delle eccellenze della nostra città: l’ospedale Meyer. La presentazione in Palazzo Vecchio vuol essere un riconoscimento agli organizzatori che hanno raccolto uno degli obiettivi delle politiche di questa Amministrazione Comunale: chiedere ad associazioni e cittadini di ‘adottare’ un progetto o una parte di città per renderla più bella e non solo dal punto di vista estetico. Grazie quindi a chi ha voluto questa iniziativa e ai Sonohra per il messaggio che riescono a trasmettere fra i giovani”.
Prevendite biglietti: circuito Bookingshow presso tutte le rivendite autorizzate o sul sito www.bookingshow.com, ed il circuito Boxoffice, presso tutti i punti vendita autorizzati e sul sito www.boxol.it .(fd)
Chi sono i Sonohra
Nel 2008 dopo la vittoria al festival di Sanremo nella categoria giovani, si fanno conoscere al grande pubblico riscuotendo molti consensi. Nel 2009 fanno una tournée promozionale di oltre due mesi in tutta l’America Latina, con risultati molto positivi, visto che i loro album vengono anche tradotti in versione spagnola. Entrambi con la loro band sono molto apprezzati dai giovani e questo duo, è in assoluto il più cliccato sul web, come dichiarato dalla Polizia di Stato in occasione dell'evento “C'è più sicurezza insieme” che si è svolto a Roma e andato in onda il 3 aprile 2010 su Rai Uno. In questi tre anni hanno ottenuto riconoscimenti molto importanti tra i quali ricordiamo: TRL Awards 2009 vincendo il premio "Best riempi piazza"; il premio “Artista Revelacion” de "Los Premios MTV Latin American", evento che si è tenuto contemporaneamente a Los Angeles, Buenos Aires, Bogotà e Città del Messico (con i Sonohra che apprendono la notizia mentre si trovano a Londra per la registrazione del loro secondo album, realizzata interamente nello studio 3 degli Abbey Road Studios di Londra). Il duo è stato scelto per interpretare il brano della colonna sonora del film prodotto dalla 20th Century Fox le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero: There’s a place for us. Per l'Italia, la Spagna e la Francia. Il singolo è uscito il 19 novembre 2010. Questo ha permesso loro di sfilare sul red carpet insieme agli attori, rilasciando interviste alla stampa internazionale, essere ricevuti dalla regina Elisabetta alla prima mondiale, lo scorso 29 novembre 2010 nel cuore di Londra, blindatissima per l’occasione. Il 30 novembre 2010 viene pubblicato A Place for Us un EP contenente otto brani: il singolo There's a place for us e altre sette canzoni tratte da Liberi da sempre e Metà cantate in inglese e completamente riarrangiate. L'EP vuole rilanciare il duo sul mercato internazionale. Questi instancabili ragazzi, molto sensibili a tutte le iniziative sociali, arrivano alla maratona Telethon 2010 nella Partita del Cuore allo stadio Flaminio, nelle file della Nazionale Cantanti. Per chiudere questa breve prefazione e il 2010, vedrà ancora i Sonohra protagonisti nel “concerto di Natale” insieme ad altri artisti, condotto da Mara Venier su Rai 2 la vigilia di Natale.