Merce senza marchio CE, denunciata la titolare di un negozio cinese

Proseguono i controlli della Polizia Municipale nella zona di via Palazzuolo: tra venerdì e sabato undici le attività ispezionate

Continuano i controlli della Polizia Municipale in via Palazzuolo, via Maso Finiguerra e via dell’Albero. Tra venerdì e sabato sono state sottoposte a verifica ulteriori undici attività fra le quali Internet Point, Minimarket e negozi non alimentari. Controlli che hanno dato frutti. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, i vigili hanno scoperto in un negozio gestito da una donna di nazionalità cinese (X.J. 37 anni residente a Prato) materiale senza marchio CE o con marchio non conforme alla normativa tanto da ritenerlo falso e comunque non rispondente ai requisiti di sicurezza imposti dalla Comunità Europa.
In dettaglio sono stati sequestrati 308 oggetti, fra cui I-Pod, lettori MP3 ed MP4, cavi per computer, adattatori USB, batterie per cellulari. La titolare del negozio non è stato in grado di fornire né fatture di acquisto né bolle di accompagnamento. La Polizia Municipale ha avviato ulteriori accertamenti: intanto, comunque, per la donna è scattata una denuncia per frode in commercio. In negozio nel corso dei controlli dei vigili era presente anche il marito della titolare, X.F. 37 anni anch’egli residente a Prato. L’uomo è risultato privo di un valido documento la mancanza di un valido documento e del permesso di soggiorno. Per lui è quindi scattata la denuncia per violazione alla legge sull’immigrazione.(mf)