Un grande evento musicale per ricordare Ernesto De Pascale

Lo ha annunciato l'assessore Cristina Giachi in consiglio comunale ricordando il musicista, scrittore e produttore scomparso

Il Comune di Firenze organizzerà con Controradio un grande evento musicale per ricordare Ernesto De Pascale, musicista, produttore, scrittore e giornalista fiorentino, scomparso domenica scorsa nel giorno in cui avrebbe compiuto 53 anni. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche giovanili Cristina Giachi ricordando De Pascale nella seduta di oggi in consiglio comunale.
“Ernesto era un protagonista della cultura musicale fiorentina, nazionale e internazionale – ha detto l’assessore Giachi - Aveva girato il mondo, ma poi tornava sempre a Firenze, che era la sua casa”. Dopo aver ricordato le tante attività di Ernesto De Pascale come storica voce della radio, come collaboratore di prestigiose testate musicali, come produttore di oltre 70 album, come leader di gruppi e solista, come scopritore di talenti, Cristina Giachi ha sottolineato il suo fondamentale contributo al Rock Contest, il concorso per bande giovanili organizzato dal Comune con Controradio, di cui dal 2002 De Pascale era l’anima e il presidente di giuria. “Ernesto si dedicava ai ragazzi con vera passione e dedizione – ha detto l’assessore – E’ stata una delle prime persone che ho incontrato come assessore, da lui ho imparato molte cose e molte altre speravo di imparare: non lo dimenticherò. Come ha anticipato il sindaco, gli dedicheremo un grande evento e faremo di tutto perché sia degno di lui. E ci stringiamo alla moglie e alla famiglia. Ti salutiamo caro Ernesto. Ciao”.
 

(ag)