Vendevano senza autorizzazioni, scoperti dalla Polizia Municipale
Facevano gli ambulanti, ma non erano in regola con le autorizzazioni. È quanto ha scoperto la Polizia Municipale al termine di una serie di controlli che sono culminati in due interventi effettuati nelle mattine di sabato e lunedì.
Il primo ha interessato un’attività in piazza Stazione. Si tratta di un banco di vendita di abbigliamento e borsetteria, gestito da un cittadino cinese L.Z.. Dai controlli della del reparto di Polizia Commerciale è risultato che L.Z. continuava ad esercitare l’attività di vendita benché fosse scaduto il contratto di locazione dell’azienda che lo legittimava ad occupare l’area pubblica. Terminato il periodo coperto da contratto, infatti, l’attività è diventata abusiva. I vigili hanno quindi sequestrato merce e attrezzatura.
L’intervento di lunedì è invece avvenuto al mercato di via Salvi Cristiani. Qui gli agenti di Polizia Municipale hanno sequestrato a un commerciante su area pubblica (T.M.) automezzo, attrezzatura e merce. Dalle verifiche effettuate presso gli uffici del Comune di Firenze e dei comuni limitrofi (tra cui quello di residenza) l’uomo, che commerciava trippa e panini, è risultato privo di qualsiasi autorizzazione. A suo carico quindi la violazione di commercio abusivo. Lamerce deperibile è stata distrutta, su indicazione degli uffici comunali, mentre quella a media conservazione è stata depositata in una cella frigorifera. (mf)