Terminati i lavori nella zona di via Curtatone

Da lunedì 14 febbraio inizierà il risanamento di una corsia di via XX Settembre

Sono praticamente conclusi i lavori di sistemazione della zona di via Curtatone. Oltre alla riasfaltatura della strada da via il Prato a lungarno Vespucci, è stata realizzata una aiuola spartitraffico trasformata in un piccolo spicchio di verde grazie al prato a rulli con cui è stata rivestita. A questo punto mancano solo alcuni limitati interventi relativi alla segnaletica. Si tratta di un lavoro importante perché erano ormai molti anni che via Curtatone non era interessata da un rifacimento di questa portata.
Inizieranno invece lunedì 14 febbraio i lavori di risanamento stradale dei tratti più deteriorati in via XX Settembre. L’intervento, che andrà avanti per l’intera settimana, riguarderà la corsia lato fiume Mugnone. Prevista anche la messa in sicurezza di un tombino all’altezza del ponte in corrispondenza di via Poliziano. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
La corsia lato edifici in questa fase non sarà interessata dai lavori perché è già in calendario per le prossime settimane un intervento sulla rete di distribuzione del gas che comporterà scavi e successivi rifacimenti della pavimentazione stradale. (mf)