Osservatorio sulla tramvia, Pieri (Gruppo Misto Udc verso PdN): "Giunta e sindaco vanno avanti da soli, facendo propria una nostra proposta"
“L’Udc è stato il primo partito, ben quattro mesi fa, a chiedere la creazione dell’Osservatorio, e per un motivo preciso: evitare la sequela di disagi e autentici disastri (pensiamo alle attività commerciali costrette a chiudere) causati dai cantieri della Linea 1. Oggi prendiamo atto che, nonostante la mozione di commissione, approvata all’unanimità, che contiene la nostra proposta vada al voto solo lunedì prossimo in Consiglio comunale, sindaco e giunta hanno scelto di calpestare il ruolo dell’assemblea e hanno preferito fare da soli”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo Misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.
“Da oggi la nostra sarà un’opposizione contro l’arroganza di questi metodi. Compito fin troppo facile, visti i problemi coi quali l’amministrazione dovrà fare i conti per i cantieri – ha aggiunto Pieri –. Il nostro partito aveva offerto la sua disponibilità a svolgere, nel rispetto dei rispettivi ruoli, un compito di controllo ma anche di proposta. Oggi prendiamo atto che questa è stata la risposta da parte di chi ha il compito di amministrare”.
(fdr)